Condividi:

Sabato 14 giugno Vercelli ospita la Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dal Comune in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). L’evento, rivolto a tutte le fasce d’età, si apre con la “Corri e cammina per la Ricerca”, una camminata non competitiva a sostegno della ricerca sui tumori femminili, promossa dalla Fondazione Marazzato e dalla Fondazione Umberto Veronesi. Ai primi 250 iscritti sarà consegnata una maglietta ufficiale.

Nel pomeriggio, in piazza Cavour e piazza D’Azeglio, oltre trenta società sportive proporranno dimostrazioni pratiche e parleranno del valore educativo dello sport. Nel corso della giornata sarà premiata la Libertas Ginnastica Vercelli, campione d’Italia a squadre femminile.

«Questa giornata rappresenta un momento importante per coinvolgere i giovani e diffondere la cultura del benessere – commenta il vicesindaco Domenico Sabatinovalorizzando le realtà sportive che con passione animano la città».

La delegata provinciale del CONI, Laura Musazzo, sottolinea l’importanza dell’iniziativa nel creare sinergie tra istituzioni, associazioni sportive e cittadini, promuovendo uno stile di vita sano e inclusivo.

Tutti gli articoli