Condividi:

Nuovo trionfo per il giovane vercellese Pietro Ferrero, che si è laureato campione dell’Open del Mediterraneo di Jiu-Jitsu nella categoria Under 21 -77 kg, durante il Grand Prix internazionale della JJIF svoltosi da venerdì 13 a domenica 15 giugno presso il Palafijlkam di Ostia.

In gara con i colori della nazionale italiana, Ferrero ha affrontato una competizione di altissimo livello, riservata a tutte le cinture e popolata da atleti con esperienze europee e mondiali. Ma il portacolori della Pro Vercelli BJJ ha mantenuto la calma e la determinazione, superando con autorità le fasi eliminatorie nella mattinata di domenica.

Nel pomeriggio, nelle fasi finali, Ferrero ha prima battuto ai punti il forte avversario del Turkmenistan, al termine di un match combattuto fino all’ultimo. In seguito, ha affrontato il rappresentante del Montenegro, chiudendo l’incontro per KO tecnico tramite soffocamento a triangolo, al termine di uno scontro intenso caratterizzato da continui scambi e richieste di moviola da entrambe le parti. Con quattro vittorie complessive, di cui tre per KO, Pietro Ferrero dimostra di essere in un momento di forma eccellente e conclude la prima parte della stagione in testa al ranking nazionale della sua categoria. Una prova di carattere e tecnica per il giovane atleta vercellese, che conferma il proprio talento anche sul palcoscenico internazionale e rappresenta con orgoglio la scuola e i colori del Jiu-Jitsu italiano.

Tutti gli articoli