Condividi:

La Pro Vercelli 1892 interviene con fermezza in merito alle notizie circolate nelle scorse su alcune testate, secondo cui la società non avrebbe ancora provveduto a saldare il presunto debito nei confronti del Comune di Vercelli.

In un comunicato ufficiale, il club piemontese esprime stupore per tali affermazioni, definendole infondate e lesive dell’immagine societaria. La Pro Vercelli sottolinea infatti che il debito è stato completamente estinto, come confermato dalla delibera comunale del 4 giugno 2025 e dalle successive dichiarazioni pubbliche del Sindaco Roberto Scheda, rilasciate alla stampa il 9 giugno 2025.

La società ribadisce il proprio impegno a operare con correttezza e trasparenza, soprattutto nei rapporti con le istituzioni locali, e respinge con decisione qualsiasi accusa che metta in dubbio la sua condotta.

“Ogni ulteriore riferimento a presunti mancati pagamenti è da considerarsi privo di fondamento”
– precisa il comunicato – “e F.C. Pro Vercelli 1892 si riserva di tutelare la propria reputazione in tutte le sedi competenti, qualora si continuino a diffondere informazioni false o fuorvianti sulla vicenda”.

Il club invita dunque alla responsabilità nella diffusione di notizie, auspicando che il chiarimento ufficiale possa chiudere definitivamente ogni speculazione.

Tutti gli articoli