Condividi:
Sono partiti lunedì 14 luglio i lavori di asfaltatura nel rione Cappuccini di Vercelli. Gli interventi – salvo imprevisti legati al maltempo – dovrebbero concludersi entro una settimana. Le vie interessate comprendono corso Giovanni Paolo II, via Thaon de Revel, via Prarolo, via Castigliano, via Necco, via Carengo, via Lamarmora e via del Vezzolano.
Il piano di ripristino stradale nasce da un accordo tra il Comune di Vercelli e TIM, con interventi eseguiti da Fibercop, la società incaricata dall’azienda di telecomunicazioni. Secondo il cronoprogramma, i lavori termineranno entro Ferragosto 2025.
«L’intesa con TIM è un risultato importante, che da tempo non si vedeva, e permetterà di restituire sicurezza e decoro a molte strade della città», ha commentato l’assessore alla Viabilità Paolo Campominosi, aggiungendo: «Lavoriamo per dare ai vercellesi risposte concrete».
Le asfaltature interesseranno anche altri quartieri: nel rione Isola (via Trieste, via Polonia, via Egitto), zona ospedale Sant’Andrea (via Paggi, via Fulvio Testi), centro città (via Dante, vicolo San Salvatore, via Duchessa Jolanda) e corso Italia.
«Negli ultimi dieci anni la manutenzione delle strade è stata trascurata, e i disagi sono sotto gli occhi di tutti – ha concluso Campominosi –. Ora, grazie al piano del Comune e agli interventi di TIM e ASM, iniziamo a risolvere i problemi. Nel frattempo, è stata avviata anche la procedura per sanzionare Vodafone».