Condividi:
Cambio al vertice di UPO Alumni, l’associazione dei laureati dell’Università del Piemonte Orientale: alla presidenza è stato eletto il dott. Stefano Romano. Laureato in Scienze Politiche a indirizzo Studi europei presso l’UPO di Alessandria, Romano lavora in ambito ministeriale ed è stato già consigliere dell’associazione nel precedente mandato.
Accanto a lui ci saranno il vicepresidente vicario Alessandro Balbis, consulente aziendale vercellese laureato in Economia a Novara, e la vicepresidente aggiunta Elena Parisi, impiegata, anch’essa vercellese. Il ruolo di tesoriere è affidato ad Andrea Mattaliano, libero professionista, mentre la segreteria è nelle mani della docente Ines Ventura. Completano il Consiglio Marco Bosio, responsabile web e social media, e Antonio Poggi Steffanina, già fondatore e primo presidente dell’associazione, ora responsabile area bandi e premi.
Il collegio dei revisori è composto da Carmen Aina, docente UPO di Politica Economica, Andrea Sampietro e Davide Roncarolo, commercialisti e revisori contabili, tutti laureati UPO.
«Il nostro obiettivo è rafforzare il legame tra l’università e i suoi ex studenti – ha dichiarato Romano –. Lavoreremo per ampliare la base associativa e per promuovere eventi, progetti e collaborazioni nei tre poli di Vercelli, Novara e Alessandria.»
Tag: