Condividi:

Poste Italiane ha aperto nuove opportunità di lavoro in provincia di Vercelli, con la ricerca di portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. I candidati selezionati si occuperanno del recapito postale di pacchi, lettere e raccomandate nell’area territoriale di competenza.

Per partecipare alla selezione è necessario caricare il proprio curriculum sul sito posteitaliane.it, nella sezione «Carriere», dove sono indicati anche i requisiti richiesti. È possibile scegliere l’area territoriale di preferenza al momento della candidatura.

Tra i requisiti richiesti figurano un diploma di scuola media superiore o una laurea, anche triennale, e la patente di guida valida per la conduzione dei mezzi aziendali. Non è richiesta esperienza pregressa: «Il patrimonio di competenze ed esperienze che ognuno porta con sé è per Poste Italiane un valore chiave», spiegano dall’azienda.

Poste Italiane cerca inoltre laureati o laureandi motivati a intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari. Le candidature per questa posizione possono essere inviate tramite lo stesso canale.

Saranno considerati requisiti preferenziali un titolo di studio in discipline economico-giuridiche e la conoscenza delle normative su investimenti e prodotti assicurativi. Dal 2018, in Piemonte sono stati assunti oltre 460 consulenti finanziari con un’età media di 28 anni, contribuendo ad abbassare l’età media aziendale da 51 a 47 anni negli ultimi anni.

Tutti gli articoli