Condividi:

Vercelli si prepara a celebrare il Santo Patrono con una chiusura straordinaria degli ambulatori medici. L’ASL Vercelli ha annunciato che, in accordo con i sindacati dei medici di medicina generale, il 1° agosto sarà considerato festivo per tutti i medici di famiglia del territorio, mentre il 31 luglio sarà riconosciuto come giorno prefestivo.

In queste due giornate, anche gli ambulatori distrettuali resteranno chiusi. Per le esigenze mediche urgenti e le prescrizioni, i cittadini potranno rivolgersi al servizio di Guardia medica.

Per accedere al servizio, attivo tutte le notti dalle 20:00 alle 8:00 e nei fine settimana e festivi dalle 8:00 alle 20:00, è necessario chiamare il Numero Unico Europeo per le cure mediche non urgenti 116117. Il servizio è riservato a prestazioni non differibili che non possono essere rimandate al medico di famiglia.

Un avviso importante per chi risiede in provincia: durante la festività patronale, l’assistenza medica sarà garantita, ma con modalità straordinarie.

Tutti gli articoli