Condividi:

La Pro Vercelli conquista la seconda vittoria consecutiva superando l’Albinoleffe 2-1. Una partita intensa, sotto una pioggia incessante, fatta di sofferenza e orgogl2-1in cui i “leoni” hanno saputo colpire nei momenti decisivi.

Dopo il brivido iniziale al 10’, con la traversa colpita da Lombardi, la squadra di Santoni ha trovato il vantaggio al 29’: cross perfetto di Piran e incornata di Comi, che non perdona. Nel finale di tempo, Parlati rischia l’autogol anticipando lo stesso Comi.

Nella ripresa il match cambia volto: al 15’ l’Albinoleffe pareggia con una rasoiata di Mandelli, convalidata dal VAR. Nonostante l’espulsione del tecnico Lopez, i lombardi restano in partita e mettono in difficoltà i padroni di casa.

La Pro reagisce con orgoglio. Clemente sfiora il gol di testa, poi al 39’ è Coccolo a firmare il 2-1, risolvendo una mischia in area e facendo esplodere il “Piola”. Gli ultimi minuti, resi complicati dalla pioggia, sembrano una partita di pallanuoto più che di calcio, ma i bianchi reggono e portano a casa tre punti pesanti.

Marcatori:
29’ pt Comi (PV), 15’ st Mandelli (A), 39’ st Coccolo (PV).
Espulso: 15’ st Lopez (A).
Ammoniti: Baldi, A. Sow, Akpa Akpro, Boloca, Huiberts, Comi, Barba, Iotti.
Recupero: 6’ pt – 9’ st.

Le parole di Santoni


L’allenatore Santoni ha sottolineato l’importanza della vittoria casalinga per dare slancio alla squadra e ha elogiato il carattere dei suoi giocatori. Ha evidenziato come siano riusciti a superare le difficoltà causate dalle condizioni meteorologiche, dimostrando una qualità che, a suo dire, è molto difficile da insegnare.

"La vittoria in casa credo che sia la cosa migliore per dare slancio alla squadra," ha affermato Santoni. "La cosa bella è che questa squadra ha carattere, una cosa difficile da allenare. Questo gruppo ce l’ha già dentro."

Santoni ha inoltre espresso la sua soddisfazione per l’arrivo del portiere Alessandro Viviani, che ha portato esperienza e sicurezza al gruppo, un fattore fondamentale per la crescita del Pro Vercelli.

Le parole di Luca Coccolo

Autore del gol decisivo che ha sigillato la vittoria, Luca Coccolo ha espresso tutta la sua gioia per la sua prima rete con la maglia del Pro Vercelli.

"Sono molto contento per il primo gol con questa maglia," ha dichiarato Coccolo. "I risultati ti danno fiducia e ti fanno lavorare ancora meglio. Il gol è stato importantissimo per dare continuità a quello che stiamo facendo."

Il giocatore ha concluso l’intervista sottolineando come la vittoria abbia rafforzato la fiducia della squadra e che i risultati positivi stiano alimentando il loro percorso di crescita.

Tutti gli articoli