Condividi:

Un diverbio nato per ragioni ancora da chiarire è degenerato in una vera e propria zuffa tra due operatori della Seso, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti e i servizi ambientali per conto del Comune di Borgosesia. I fatti risalgono a un paio di settimane fa, ma continuano a far discutere in città, anche alla luce delle sanzioni disciplinari recentemente comminate ai due protagonisti.

Secondo le ricostruzioni, il litigio sarebbe avvenuto nei pressi della rotonda vicino al supermercato Conad, sotto gli occhi increduli di alcuni passanti. Testimoni riferiscono di scene concitate, al limite del surreale, con uno dei contendenti che sarebbe addirittura salito a bordo del mezzo aziendale nel tentativo di inseguire l’altro, fuggito per sottrarsi alla colluttazione.

La vicenda ha comportato l’intervento delle forze dell’ordine e ha avuto importanti ripercussioni sul piano lavorativo. La dirigenza di Seso ha infatti deciso di applicare le sanzioni previste dal contratto collettivo e dal regolamento aziendale: uno dei due operatori è stato licenziato per aver avuto parte attiva nella lite, passando dalle parole ai fatti; l’altro è stato sospeso per dieci giorni, colpevole di aver tentato di giustificare il comportamento del collega, senza prenderne le distanze in modo chiaro.

Tutti gli articoli