Condividi:

Domenica 13 luglio 2025 Santhià ospiterà la prima edizione del Mercatino Olistico “Ben-essere”, un evento inedito per la città, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la delegazione Ascom locale. Dalle 7 alle 19, il Parco “Jacopo Durandi” e Corso Nuova Italia si trasformeranno in un vivace spazio dedicato al benessere, alla natura e alla socialità.

L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere il benessere olistico e l’economia sostenibile, attraverso la presenza di hobbisti, artigiani, produttori biologici ed espositori specializzati. Sarà inoltre presente un’area dedicata agli operatori olistici, che offriranno consulenze e trattamenti focalizzati su corpo, mente, emozioni e spiritualità. Non mancheranno momenti esperienziali, workshop di yoga e attività aperte al pubblico, pensate per favorire un’immersione totale nel mondo del benessere e dell’equilibrio interiore.

“L’obiettivo è animare la città e promuovere socialità, economia locale e partecipazione – spiega Sabrina Burei, presidentessa della delegazione Ascom di Santhià – Siamo orgogliosi di contribuire a rendere Santhià sempre più viva e attrattiva”.

Soddisfazione anche da parte dell’Amministrazione Comunale. “Vogliamo offrire nuove occasioni di aggregazione, anche alla luce del successo del mercatino natalizio dello scorso dicembre”, commenta il consigliere comunale con delega al Commercio, Massimo Carando.

L’evento è aperto a tutti e ad ingresso gratuito.

Tutti gli articoli