Condividi:
Un violento scontro tra un’autovettura e una motocicletta si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 17:50, lungo la Strada Provinciale 142, all’altezza dell’incrocio per la frazione Santa Maria di Roasio.
L’impatto, le cui dinamiche sono ancora in fase di accertamento, ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenute tempestivamente due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dal Distaccamento di Varallo e dal distaccamento volontario di Romagnano, oltre al personale sanitario del 118.
I pompieri hanno collaborato con i sanitari utilizzando le tecniche TPSS (Tecniche di Primo Soccorso Sanitario) per assistere i feriti nelle fasi iniziali, procedendo poi alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.
Vista la gravità delle condizioni di uno dei feriti, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento d’urgenza in ospedale del motociclista coinvolto. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità durante le operazioni di soccorso.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.