Condividi:

La Pro Vercelli 1892 ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Jean-Guy Akpa Akpro, giovane attaccante classe 2005, proveniente dalla Triestina. Un’operazione mirata a rafforzare il reparto offensivo con un profilo giovane, fisico e in costante crescita.

Cresciuto calcisticamente tra l’Italia e l’Europa, Akpa Akpro ha iniziato a far parlare di sé durante la stagione 2023/24, quando ha indossato la maglia del PIF Pargas, club finlandese dove ha collezionato presenze importanti, mettendo a segno anche 2 reti. Un’esperienza formativa e utile a maturare in un contesto competitivo internazionale.

Nel 2024/25 arriva il passaggio alla Triestina, che ne acquisisce il cartellino e decide di girarlo in prestito nella prima parte di stagione al Crotone, dove Akpa Akpro continua il proprio percorso di crescita prima di rientrare alla base a gennaio 2025. Ora, il passaggio definitivo alla Pro Vercelli segna un nuovo inizio per il giovane talento, che si prepara a mettersi a disposizione del tecnico e della squadra per affrontare la nuova stagione.

Attaccante rapido, potente e con spiccata capacità di attaccare la profondità, Jean-Guy Akpa Akpro è considerato un elemento dal grande potenziale, su cui la storica società piemontese ha deciso di puntare per costruire anche in ottica futura.

Tutti gli articoli