Condividi:

Sabato Vercelli celebra una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà con il Giubileo dello Sport, evento organizzato dal Coni in collaborazione con il Comune, e la corsa benefica “Corri e cammina per la ricerca”, promossa dalla Fondazione Marazzato.

La giornata si aprirà alle 9.30 con la camminata e corsa non competitiva con partenza e arrivo in piazza Cavour. La quota di partecipazione è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca contro i tumori femminili. I primi duecento iscritti riceveranno in omaggio una maglietta.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19, spazio al Giubileo dello Sport. L’appuntamento è all’arco Errea di piazza Massimo d’Azeglio da dove partirà la sfilata delle società sportive lungo via dei Mercati, per poi raggiungere piazza Cavour. Alle 15.45 l’inno nazionale aprirà ufficialmente le celebrazioni.

Seguiranno i saluti istituzionali e le premiazioni di Giulia Perotti, oro a squadre ai recenti Europei di ginnastica artistica femminile di Lipsia, e della Libertas Vercelli Ginnastica, fresca vincitrice del titolo italiano di Serie A1.

Il pomeriggio si concluderà con dimostrazioni sportive e spettacoli di danza a cura delle associazioni e scuole del territorio. Una festa per celebrare i valori dello sport, del talento e della solidarietà.

Tutti gli articoli