Condividi:

Pro Patria - Pro Vercelli 2-3
La Pro Vercelli parte subito con il piede giusto nella prima giornata di campionato, rimontando da 1-2 e conquistando tre punti preziosissimi sul campo della Pro Patria. I tifosi bianchi possono esultare: il cuore della squadra e qualche cambio azzeccato hanno fatto la differenza.

Il primo tempo è stato tutto di marca bianconera. La squadra tiene il pallino del gioco e mette subito in difficoltà la Pro Patria grazie alle sgroppate di Akpa Akpro sulla fascia destra. La prima occasione clamorosa capita a Rutigliano, che centra la traversa. Poi arriva il gol del vantaggio: il capitano Comi non perdona e segna da due passi, portando la Pro Vercelli sull’1-0 davanti a 226 spettatori che ricordano la sua presenza numero 226 con il club.

La Pro Patria reagisce e pareggia su rigore, assegnato grazie all’utilizzo del Football Video Support per una gomitata in area. Ma i tifosi bianchi non si scompongono: la squadra sa reagire.

Nella ripresa è il momento della rimonta. Udoh segna il gol del 2-1 per i padroni di casa, ma la Pro Vercelli resta concentrata. Le occasioni non mancano e, grazie ai cambi, arriva il pareggio con Ousseynou Sow che propizia un’autorete di Viti. Poi, sugli sviluppi di un corner, Iotti con un destro spettacolare insacca il 3-2 definitivo e regala ai tifosi una gioia immensa: tre punti d’oro già alla prima giornata!

I tigrotti hanno dimostrato carattere, grinta e un ottimo spirito di squadra: la Pro Vercelli può sorridere e iniziare il campionato con entusiasmo.

Marcatori: Comi (PV) 27’ pt, Mastroianni (PP) rig. 47’ pt; Udoh (PP) 6’ st, autorete Viti (PP) 35’ st, Iotti (PV) 43’ st.

Tutti gli articoli