Condividi:

Ieri mattina, 15 luglio, il Prefetto di Vercelli, Lucio Parente, ha accolto in Prefettura una delegazione della Sezione Alpini di Vercelli, che ha presentato ufficialmente il nuovo Presidente, Pier Carlo Pola. A fianco a lui, il Vice Presidente Flavio Negro e l’alpino Gianni Marino.

Il Prefetto ha espresso un sincero apprezzamento per l’impegno costante degli Alpini, sottolineando come rappresentino una risorsa preziosa per il territorio, sempre presenti con solidarietà, umanità e organizzazione, soprattutto nelle situazioni di emergenza e soccorso.

Durante il colloquio si è evidenziato il ruolo chiave degli Alpini in occasione di calamità naturali, crisi sanitarie e grandi eventi pubblici, e il valore della collaborazione con le Istituzioni e il sistema di protezione civile per garantire interventi efficaci.

Al termine dell’incontro, il Prefetto ha augurato buon lavoro al nuovo Presidente, ribadendo l’importanza del dialogo e della collaborazione tra associazioni e istituzioni come fondamento per una comunità solida e coesa. La visita si è conclusa con la consegna al Prefetto del crest dell’Associazione Alpini, dedicato ai fratelli Eugenio e Giuseppe Garrone, medaglie d’oro al valor militare e simbolo della Sezione A.N.A. di Vercelli.

Tutti gli articoli