Condividi:

Giornata di lutto cittadino, oggi, mercoledì 23 luglio, a Trino per la scomparsa del dottor Gian Piero Irico. Il sindaco Daniele Pane ha proclamato ufficialmente il lutto in memoria di una figura di riferimento per la comunità.

«Il dottor Irico è stato un punto fermo per intere generazioni di trinesi – si legge nella nota diffusa dal Comune –. La sua professionalità, l’umanità e la dedizione hanno lasciato un segno profondo nella vita della città. Durante l’emergenza Covid, si è distinto per lo straordinario impegno nella campagna vaccinale, rappresentando un esempio di servizio e responsabilità».

Le esequie si terranno alle 10:30 nella Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo. In occasione della cerimonia, tutti i cittadini, le scuole, le associazioni e le attività commerciali sono invitati a osservare un minuto di silenzio. Saranno inoltre sospese le manifestazioni pubbliche di carattere ludico e ricreativo nella fascia oraria 10:30–12, mentre le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta per l’intera giornata.

Un gesto di rispetto e riconoscenza per chi, con il proprio operato, ha saputo incarnare il valore più alto del servizio alla comunità.

Tag:

Tutti gli articoli