Condividi:

Ieri pomeriggio, venerdì 25 luglio 2025, si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A4, al chilometro 40+800 in direzione Milano, nel tratto compreso nel comune di Alice Castello.
Lo scontro ha coinvolto un autoarticolato e un’autovettura. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris e i volontari di Santhià.
L’intervento si è rivelato complesso: i Vigili del Fuoco hanno dovuto procedere all’estricazione del conducente dell’auto, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Le operazioni sono state effettuate utilizzando le Tecniche di Primo Soccorso Sanitario (TPSS), garantendo anche la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti.
Oltre ai Vigili del Fuoco, erano presenti sul luogo dell’incidente anche la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e il personale della Viabilità Autostradale. Non sono ancora state diffuse informazioni ufficiali sulle condizioni del conducente estratto. Sul fatto sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Tutti gli articoli