Condividi:

L’Amministrazione Comunale di Santhià ha deciso di intervenire concretamente per contrastare i frequenti episodi di schiamazzi e disturbo alla quiete pubblica che si verificano nelle ore notturne, in particolare nel Parco Jacopo Durandi e in Piazza Giovanni XXIII. La decisione arriva dopo numerose segnalazioni da parte dei cittadini residenti nella zona.

Con effetto immediato è stato ripristinato il divieto di stazionamento nelle due aree pubbliche durante la notte. Nel dettaglio, sarà vietato sostare dalle ore 00 alle 07 durante i giorni feriali e la domenica, mentre nella notte tra sabato e domenica il divieto scatterà dall’1 alle 7 del mattino.

In parallelo, si è tenuto un incontro tra l’amministrazione e le forze dell’ordine attive sul territorio, alle quali è stato richiesto di intensificare i controlli nelle aree interessate. L’ordinanza consentirà loro di intervenire in caso di violazioni.

«Il nostro parco è fatto per essere vissuto da grandi e piccini – ha commentato il Comune –. L’estate deve essere fonte di divertimento per tutti, ma nel rispetto delle regole e del senso civico».

Tutti gli articoli