Condividi:

Prestazione brillante della Pro Vercelli, che nel test amichevole disputato ieri pomeriggio al “Juventus Training Center” di Vinovo ha superato con un netto 5-0 la Juventus Next Gen. Un successo convincente, condito da buone trame di gioco e segnali incoraggianti in vista della nuova stagione.

Bastano appena tre minuti ai ragazzi di Michele Santoni per sbloccare il risultato: Giuseppe Coppola trasforma con freddezza un calcio di rigore. Al minuto 8 è Ouseynou Sow a firmare il raddoppio con un preciso colpo di testa.

Nella ripresa, nonostante i numerosi cambi da entrambe le parti, la Pro continua a spingere. Al 68’ Gianmario Comi segna in sforbiciata il 3-0, poi è Asane Sow (79’) a trovare il poker con un destro potente sul primo palo. All’85’, ancora Comi – stavolta di testa – chiude i conti siglando la sua personale doppietta.

Al termine della gara, soddisfatto mister Santoni:
"Una prestazione utile e incoraggiante. Stiamo lavorando su un nuovo modulo e oggi ho visto segnali molto positivi. La squadra è compatta, ha interpretato bene la partita e sta iniziando a capire la direzione tattica che vogliamo seguire. Cinque gol contro un avversario come la Juventus Next Gen fanno morale, ma domani ci aspetta subito un altro test impegnativo. Vogliamo continuare a crescere e giocare un calcio propositivo."

Tutti gli articoli