Condividi:
Si ferma in semifinale il cammino della Pro Vercelli Under 17 nel campionato nazionale di categoria. Allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, i giovani leoni di mister Stefano Melchiori sono stati travolti 4-0 dal Benevento, guidato dall’ex attaccante di Serie A Antonio Floro Flores.
Una gara segnata fin dalle prime battute: al 18’ Soprano ha sbloccato il risultato, al 35’ è arrivato il raddoppio firmato da Scalici. Nella ripresa, la Pro Vercelli ha provato a reagire, ma senza riuscire a rientrare in partita. Al 76’ Grilli ha messo il punto esclamativo sul match, e pochi minuti dopo Del Gaudio ha chiuso i conti con il poker.
Nonostante il pesante passivo, rimane una stagione da applausi per i ragazzi di Melchiori, che hanno raggiunto le final four nazionali dopo aver disputato un ottimo campionato e superato avversari di alto livello nella fase playoff.
«Un peccato, perché non abbiamo giocato come al solito – ha commentato mister Melchiori –. Il Benevento è una squadra forte, con individualità importanti. Abbiamo sofferto la loro pressione e il loro modo di stare in campo. Resta un po’ di rammarico, ma anche la consapevolezza di aver fatto una stagione bellissima».
A trionfare nel campionato è stata infine la Ternana, che ha conquistato il titolo nella finalissima. La Pro, invece, si consola con un percorso da protagonista: «Essere tra le prime quattro d’Italia è motivo di grande orgoglio – prosegue Melchiori –. Siamo cresciuti partita dopo partita e abbiamo centrato un traguardo importante, anche per la società».
Quanto al futuro, il tecnico glissa: «È ancora presto per parlarne. Sono a Vercelli da cinque anni e mi trovo molto bene. Se ci sarà la possibilità, sarò felice di restare. Ma ora la priorità va alla prima squadra: la società sta pianificando con attenzione».
Tag: