Condividi:

Sabato 5 luglio 2025 Santhià sarà il palcoscenico del 1° Festival di Majorettes, un evento ricco di fascino e spettacolo che unirà musica, coreografie e tradizione. La manifestazione, organizzata dalla Banda Musicale Cittadina di Santhià A.P.S. e dal Corpo Majorettes “Città di Santhià”, celebra i vent’anni dalla rifondazione del gruppo, riportando in piazza la passione che ha animato generazioni di majorettes.

L’appuntamento è fissato per le ore 21 in piazza Zapelloni, con ingresso libero. In scena si alterneranno formazioni provenienti da tutto il Nord-Ovest: le Majorettes di Orbassano (TO), di Ossona (MI), Les A’ Marena di Ozegna (TO), e il Club Majorettes Torino Centro. A fare gli onori di casa sarà naturalmente il Corpo Majorettes “Città di Santhià”, guidato dalla capitana Serena Aimone Ceschin.

Accanto alle attuali formazioni Mini, Senior e Old, si esibiranno anche alcune delle ragazze che nel 2005 furono protagoniste della rifondazione del gruppo, in un emozionante ritorno sul palco.

La serata sarà arricchita dalle esibizioni musicali della Banda Musicale Cittadina di Santhià, diretta dalla maestra Elena Dogliani, che accompagnerà le performance con un repertorio vivace, dalle marce americane a celebri brani pop. A impreziosire l’evento sarà la partecipazione della cantante Maria Giulia Ragliani, che darà voce a uno spettacolo pensato per coinvolgere e sorprendere.

Tutti gli articoli