Condividi:

Martedì 2 settembre il Sindaco di Vercelli Roberto Scheda ha incontrato i dirigenti scolastici delle scuole elementari e di Formater, insieme all’Assessore all’Istruzione Maria Grazia Ennas.

L’appuntamento, fortemente voluto dal primo cittadino, è stato l’occasione per illustrare i principali eventi in programma da settembre, che coinvolgeranno l’intera città: il Festival Internazionale del Riso – Risò, la grande mostra dedicata all’Espressionismo italiano degli anni ’30 ospitata in ARCA fino all’11 gennaio 2026 e il progetto artistico diffuso del movimento CrackingArt, che porterà installazioni urbane tra le vie cittadine.

Scheda ha rimarcato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e scuole per trasformare iniziative di grande respiro culturale in occasioni di crescita e partecipazione per tutta la comunità, a partire dai più giovani.

L’assessore Ennas ha evidenziato come i ragazzi saranno parte attiva degli eventi: dal contributo creativo per le installazioni di CrackingArt alla loro presenza durante l’inaugurazione di Risò, affiancando autorità e cittadini con entusiasmo e partecipazione.

Tutti gli articoli