Condividi:
Prenderanno il via lunedì i lavori di bonifica dell’area dell’ex caserma Garrone a Vercelli, con l’avvio della cantierizzazione finalizzata alla rimozione dell’amianto presente nei bassi fabbricati.
A darne notizia è il presidente della Provincia di Vercelli, Davide Gilardino, che sottolinea l’importanza dell’intervento: «Si tratta di un passaggio propedeutico alla realizzazione del progetto di rigenerazione urbana che porterà alla nascita del nuovo polo scolastico innovativo».
Per consentire l’allestimento dell’area di cantiere e garantire la sicurezza delle operazioni, verrà temporaneamente inibita la sosta in una parte del parcheggio. Una misura che comporterà la perdita di circa venti posti auto. «Una decisione inevitabile – precisano dalla Provincia – necessaria per tutelare la sicurezza di operai e cittadini durante lo svolgimento delle attività».
L’intervento segna un primo passo concreto verso la riqualificazione dell’ex caserma e l’avvio di un progetto strategico per il futuro della città e della sua offerta formativa.
Tag: