Condividi:

Si è svolta nella mattinata di lunedì 30 giugno, presso la Prefettura di Vercelli, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Lucio Parente. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Vercelli Roberto Scheda, il questore Giuseppina Suma, i vertici provinciali di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco, insieme ai rappresentanti della Provincia e del Comune di Varallo.

Al centro del confronto, le misure di safety e security previste per l’edizione 2025 dell’Alpàa di Varallo, in programma dall’11 al 20 luglio. La manifestazione, giunta alla 49ª edizione, è uno degli eventi più partecipati del territorio, con un ricco calendario di concerti e spettacoli.

Durante l’incontro, il Prefetto ha colto l’occasione per salutare il colonnello Ciro Natale, comandante provinciale della Guardia di Finanza, in partenza per un nuovo incarico al Comando Regionale Piemonte-Valle d’Aosta di Torino. A lui sono stati rivolti apprezzamenti unanimi per l’impegno profuso in quattro anni di servizio a Vercelli, in particolare nel controllo dei fondi PNRR, nella lotta alle frodi e nel coordinamento del Soccorso Alpino di Alagna Valsesia, struttura di eccellenza per la sicurezza in ambito montano.

Anche il sindaco di Vercelli ha voluto esprimere la gratitudine dell’Amministrazione Comunale al Colonnello Natale, augurandogli «un futuro ricco di successi e soddisfazioni».

Tutti gli articoli