Condividi:

A Quarona è operativo il nuovo servizio di ambulanza veterinaria, un importante supporto per il soccorso degli animali domestici in situazioni di emergenza. L’iniziativa, annunciata dal sindaco Francesco Pietrasanta, rappresenta il concretizzarsi di un impegno preso durante la campagna elettorale.

«Ci eravamo promessi di portare in paese un servizio utile e atteso da tanti cittadini – spiega il sindaco – e oggi siamo orgogliosi di dire che l’ambulanza veterinaria è realtà».

Il servizio, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è gratuito per i residenti di Quarona. Per le emergenze, è possibile contattare il numero 331 4824724.

I mezzi di soccorso sono attrezzati per il primo intervento veterinario e affidati a personale specializzato. Gli animali in difficoltà possono essere trasportati alla clinica veterinaria più vicina oppure, su richiesta, presso studi veterinari nel raggio di 20 chilometri.

«Il benessere animale è parte integrante della nostra comunità
– prosegue Pietrasanta – e questo servizio, già attivo con successo in altri comuni, rappresenta un passo avanti anche per Quarona».

Un ringraziamento particolare va al consigliere Alessio Perotti e al team di Ambulanze Veterinarie Italia – sede di Biella, che cureranno l’operatività del servizio.

Tutti gli articoli