Condividi:

Dopo il pesante 0-5 di Brescia, la Pro Vercelli inciampa anche in casa contro la Virtus Verona, avversaria che si conferma tabù per i bianchi.

La gara si mette subito in salita per i padroni di casa: al 20’ Rutigliano interviene duramente su Bassi in una zona innocua del campo. L’arbitro inizialmente estrae il giallo, ma dopo la revisione al VAR opta per il cartellino rosso. Con l’uomo in meno, la Pro è costretta a subire la pressione degli ospiti, che trovano il vantaggio grazie a una splendida conclusione a giro di Fabbro, nata da un’azione in cui il pallone sembrava aver oltrepassato la linea laterale, episodio però non segnalato dal guardalinee.

Nella ripresa i bianchi si riversano in avanti creando diverse occasioni, ma a cinque minuti dal termine ancora Fabbro, con una girata precisa, chiude i conti sullo 0-2.

La Pro Vercelli resta così ferma a 6 punti in classifica e si prepara al derby in trasferta contro il Novara, un appuntamento molto atteso dalla tifoseria.

Pro Vercelli - Virtus Verona 0-2
RETI: 38’ Fabbro (V), 85’ Fabbro (V).
PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran (34’ st Ronchi), Clemente, Coccolo, Carosso (22’ st Pino); Rutigliano, Huiberts, Iotti; Mallahi, Comi (1’ st Akpa Akpro), A. Sow (22’ st O. Sow). A disp. Passador, Lancellotti, Marchetti, Burruano, Coppola, Tarantola, Emmanuello. All. Santoni.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Daffara, Toffanin, Munaretti (32’ Amadio); Patanè (45’+1 st Filippi), Muhameti, Zarpellon (32’ st Cuel), Fanini (24’ st Pagliuca), Bassi; Fabbro, Mancini (24’ st Bulevardi). A disp. Scardigno, Sibi, Cielo, Lodovici, De Marchi, Fiorin, Odogwu. All. Fresco.
ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona.
GUARDALINEE: Giuseppe Daghetta di Lecco e Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto.
ESPULSO: al 21’ pt Rutigliano (PV) dopo revisione al FVS (intervento pericoloso).
AMMONITO: Muhameti (V).
NOTE – Recupero: 2+4.

Tutti gli articoli