Condividi:
Proseguono a ritmo serrato i lavori di rifacimento del manto stradale nei quartieri cittadini, a seguito del posizionamento della fibra ottica. In queste ore gli operai sono al lavoro nel rione Cappuccini, in via del Vezzolano e via Lamporo, dopo aver già completato gli interventi in via Rive, via Caresana, via Prarolo, via Roggia Molinara, via Ranghino e in un tratto di via Thaon de Revel.
Il piano di ripristino, frutto dell’accordo tra il Comune di Vercelli e TIM, prevede il rifacimento dell’asfalto nei punti interessati dai recenti scavi per l’installazione della rete in fibra. I lavori sono realizzati da Fibercop, azienda incaricata da TIM, e secondo il cronoprogramma termineranno nelle prossime settimane.
«Un ottimo risultato, che non si vedeva da tempo – ha commentato l’assessore alla Viabilità Paolo Campominosi – e che sta permettendo di restituire sicurezza e decoro alle nostre strade. L’Amministrazione, guidata dal Sindaco Roberto Scheda, continua a lavorare per dare ai vercellesi risposte concrete».
Il piano toccherà anche il rione Isola (via Trieste, via Polonia, via Egitto), l’area dell’ospedale Sant’Andrea (via Paggi, via Fulvio Testi), il centro cittadino (via Dante, vicolo San Salvatore, via Duchessa Jolanda), fino a corso Italia.
Intanto, oltre agli interventi in programma, è stato avviato l’iter per sanzionare Vodafone per inadempienze nei cantieri precedenti. «Con il piano comunale di asfaltature e gli interventi di ripristino di ASM e TIM – conclude Campominosi – cominciamo a risolvere concretamente i problemi di viabilità».
Nelle prossime ore, ASM interverrà anche nella rotonda tra via Leoncavallo, via Francesco Rossi e via Antonio Gramsci, al rione Concordia, completando un quadro di lavori estesi in tutta la città.