Condividi:
Dopo anni di attesa e degrado, il quartiere Aravecchia di Vercelli torna a cambiare volto. Sono iniziati in questi giorni i lavori di posa dei nuovi balconi nelle palazzine di via Natale Palli, a cui seguiranno gli interventi per la realizzazione del basamento degli ascensori e della rampa per disabili a cura della ditta Teiocs.
«Dopo uno stop forzato legato a divergenze tra direzione lavori e impresa, ci scusiamo per i disagi arrecati ai residenti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Simion –. Oggi iniziamo finalmente a restituire decoro e qualità abitativa alle famiglie, intervenendo su sicurezza, facciate, spazi comuni e sostenibilità».
Il rilancio del rione, tuttavia, non si limita all’edilizia. Il Comune ha recentemente ottenuto un finanziamento da 200.000 euro attraverso un bando nazionale, che permetterà la realizzazione di un impianto multi-sport completamente nuovo. A costruirlo sarà la società Sport e Salute, che si occuperà anche della manutenzione per i prossimi sei anni.
Nel frattempo, sono già stati eseguiti lavori di ammodernamento al campo da calcio, con l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione a led. «Stiamo investendo nella città in modo diffuso – aggiunge Simion –. Ad Aravecchia, oltre agli interventi edilizi e sportivi, è arrivato anche il supermercato Tigros, con 60 nuovi posti di lavoro, e il punto vendita di Mega Convenienza».
Un piano articolato, che testimonia la volontà dell’Amministrazione di riqualificare le periferie, rendendole spazi di vivibilità, aggregazione e sviluppo.
Tag: