Condividi:

È stato inaugurato a Buronzo il nuovo ambulatorio per i prelievi del sangue, alla presenza del Presidente della Provincia Davide Gilardino, del Sindaco Ettore Rossini e del Direttore del Distretto, dr. Germano Giordano, insieme al personale infermieristico dell’ASL.

Il servizio è attivo da ieri, giovedì 7 agosto, con cadenza quindicinale, dalle 8:30 alle 9:30, presso la sede dell’Ambulatorio Comunale di Buronzo in Piazza Municipio 4. L’accesso ai prelievi sarà possibile solo su prenotazione.

Come prenotare:
- In presenza: presso l’ambulatorio il giovedì, con prelievo nel successivo giorno di apertura.
- Via e-mail: scrivendo a [email protected] entro le ore 14 del martedì precedente, allegando le impegnative leggibili del medico di famiglia.
- Conferma telefonica: gli assistiti saranno richiamati dal personale ASL per la conferma dell’appuntamento.

Ritiro referti:

I referti potranno essere ritirati presso la Casa della Comunità di Santhià, dopo il pagamento del ticket. Le persone esenti dal ticket potranno ritirarli direttamente in ambulatorio durante i giorni di apertura.

“Questo servizio rappresenta un esempio concreto di sanità territoriale, con interventi capillari pensati per rispondere ai bisogni della popolazione – ha dichiarato il Direttore Generale Marco Ricci –. Un ringraziamento al personale sanitario per la professionalità e al Sindaco Ettore Rossini con l’Amministrazione comunale, che hanno messo a disposizione gli spazi e contribuito in modo decisivo all’attivazione del servizio”.

Tutti gli articoli