Condividi:

La comunità di Vercelli, tra commercianti, piccole imprese e istituzioni economiche, ha reso omaggio alla memoria di Mario Ferraris, ragioniere e consulente del lavoro scomparso all’età di 80 anni. Ferraris ha dedicato oltre 45 anni alla collaborazione con Ascom Vercelli, contribuendo in modo significativo alla crescita dell’associazione sia nel territorio vercellese che in quello biellese.

Diplomato all’istituto Cavour in Ragioneria, nel 1978 ha aperto il proprio studio di consulenza del lavoro e, dal 1986 fino al pensionamento, ha collaborato attivamente con Ascom Confcommercio Vercelli. La sua professionalità, correttezza e umanità gli hanno guadagnato il rispetto di colleghi, clienti e numerose figure istituzionali, con cui ha spesso interagito in ruoli di rilievo, tra cui nel Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro e nei Comitati Provinciali di Inps, Inail e dell’Ispettorato del Lavoro.

I funerali di Ferraris, che lascia la figlia Ilaria, il genero Omar e la nipote Beatrice, si sono svolti ieri nella parrocchia di Sant’Agnese. L’Associazione Ascom di via Duchessa Jolanda ha ricordato come Mario fosse un punto di riferimento anche per i giovani collaboratori, ai quali ha trasmesso la sua esperienza con dedizione.

Tutti gli articoli