Condividi:

Quattro cittadini sudamericani sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso e ricettazione a Vercelli, dopo aver rubato la borsa a un’anziana ultrasettantenne all’interno di un supermercato.

L’episodio è iniziato quando una pattuglia della Squadra Mobile ha notato, nel parcheggio del supermercato, un giovane correre a piedi con una borsa frigo, poco dopo raggiunto da un’auto. Alla vista dei poliziotti, i due hanno tentato la fuga: il pedone ha abbandonato la borsa e si è dileguato, mentre l’auto è stata fermata grazie all’intervento della Squadra Volante.

Successivamente è stato rintracciato anche il quarto complice, che aveva tentato di modificare il proprio aspetto recandosi in un barbiere. All’interno della borsa frigo è stata trovata la borsa della vittima, una donna residente in città. La donna ha raccontato che, mentre usciva dal parcheggio del supermercato, era stata distratta dagli occupanti dell’auto, mentre un terzo uomo le rubava la borsa dal sedile del passeggero.

Due dei fermati sono stati riconosciuti dalla vittima e, durante i controlli, sull’auto sono stati rinvenuti anche oggetti provenienti da un altro furto.

Tutti gli articoli