Condividi:

Un furto con destrezza in pieno centro a Vercelli ha lasciato senza parole un dirigente d’azienda di poco meno di 60 anni, derubato del proprio Rolex da 5.000 euro da una giovane donna con modi affabili e professionali. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, poco dopo l’ora di pranzo, proprio davanti all’abitazione dell’uomo, dotata di un sistema di videosorveglianza che ha ripreso la scena nei dettagli.

La ragazza – circa 20 anni, avvenente, capelli raccolti con una fascia, occhiali da sole, camicetta bianca e pantaloni neri – si è avvicinata con una scusa: prima ha chiesto informazioni su un certo “Marco”, poi ha proposto un incontro sessuale in cambio di 100 euro. Durante il breve scambio, gli ha afferrato con entrambe le mani il polso sinistro, e subito dopo si è allontanata su una Lexus scura di grossa cilindrata.

Solo una volta rientrato a casa, l’uomo si è accorto che l’orologio era sparito. Riguardando i filmati delle telecamere, ha riconosciuto la scena e ha sporto denuncia. Dai primi accertamenti, l’auto risulta noleggiata a Roma, ma al momento della ladra e dell’orologio non c’è ancora traccia.

Un colpo rapido e ben eseguito, che segue il copione di altri furti simili avvenuti in diverse città italiane, con vittime scelte per il loro abbigliamento o per la zona frequentata. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di risalire all’identità della donna.

Tutti gli articoli