Condividi:
Sabato 14 giugno Vercelli ospita la Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dal Comune in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI). L’evento, rivolto a tutte le fasce d’età, si apre con la “Corri e cammina per la Ricerca”, una camminata non competitiva a sostegno della ricerca sui tumori femminili, promossa dalla Fondazione Marazzato e dalla Fondazione Umberto Veronesi. Ai primi 250 iscritti sarà consegnata una maglietta ufficiale.
Nel pomeriggio, in piazza Cavour e piazza D’Azeglio, oltre trenta società sportive proporranno dimostrazioni pratiche e parleranno del valore educativo dello sport. Nel corso della giornata sarà premiata la Libertas Ginnastica Vercelli, campione d’Italia a squadre femminile.
«Questa giornata rappresenta un momento importante per coinvolgere i giovani e diffondere la cultura del benessere – commenta il vicesindaco Domenico Sabatino – valorizzando le realtà sportive che con passione animano la città».
La delegata provinciale del CONI, Laura Musazzo, sottolinea l’importanza dell’iniziativa nel creare sinergie tra istituzioni, associazioni sportive e cittadini, promuovendo uno stile di vita sano e inclusivo.
Tag: