Condividi:
Marco Barnabino, unico fotografo italiano insignito dello status di Membre Associé de la Société des Artistes Français, sarà protagonista di una nuova mostra personale ad Arles, presso il Club des Jumelages de la Ville d’Arles, grazie all’invito della Presidente Michèle Catelan.
Dal 1° al 10 agosto 2025, nell’ambito del prestigioso festival Rencontres de la Photographie d’Arles, Barnabino esporrà Les Rêves de Pasithéa, una raccolta di opere oniriche e surrealiste, per la maggior parte inedite. Questa mostra rappresenta un omaggio al Comité du Jumelage Arles-Vercelli, con lavori nati da anni di studi sulla percezione e sul simbolismo artistico, da Bosch a Magritte.
Il Sindaco di Vercelli Roberto Scheda e il Vicesindaco Mimmo Sabatino, responsabile del Gemellaggio Vercelli-Arles, hanno espresso grande soddisfazione per l’evento, che rafforza i legami culturali tra le due città.
Barnabino è già noto ad Arles, dove ha esposto in più occasioni dal 2013, tra cui le mostre Eva, Realtà Sospese, Le Voyage d’Aphrodite, Cercle de la vie e L’Alchimie de l’Ame. L’artista ha definito il ritorno ad Arles un momento di grande gioia e un’occasione per rincontrare gli amici del Comitato del Gemellaggio.