Condividi:
Nella giornata di ieri si è svolto un breve ma significativo incontro tra una delegazione dell’Associazione Alpini e la Direzione Generale ASL di Vercelli. A fare visita sono stati il presidente Pierpaolo Pola, il vicepresidente Flavio Negro e Gianni Marino, vicepresidente del Consiglio comunale di Vercelli e alpino di lunga data.
L’incontro, di carattere conoscitivo, si è svolto in un clima cordiale e ha rappresentato un’occasione per ribadire i valori di appartenenza, memoria e servizio che da sempre contraddistinguono il Corpo degli Alpini.
A nome dell’Associazione, è stato consegnato in dono il tradizionale Crest del Corpo, simbolo d’identità alpina, sul quale sono raffigurati i volti dei fratelli Eugenio e Giuseppe Garrone. Entrambi furono insigniti della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria per il loro eroismo durante la Prima Guerra Mondiale, diventando figure emblematiche del sacrificio e dell’onore militare.
Il gesto è stato particolarmente apprezzato e ha suggellato un momento di confronto e reciproca stima, nel segno della tradizione e del rispetto per la storia.
Tag: