Condividi:

Gattinara si prepara ad accogliere LUVA® 2025, la 43ª edizione della Grande Festa dell’Uva, in programma dal 5 al 7 settembre. La città vivrà un fine settimana dedicato al Gattinara DOCG, tra degustazioni, mercatini, concerti, spettacoli e attività pensate per tutte le età.

Quest’anno l’evento si arricchisce della quinta Biennale Internazionale di Arte Contemporanea, con opere di artisti come Julio Galán, Renato Guttuso, Amilcare Rambelli e Salvador Aulestia, affiancati da talenti locali, in un incontro tra creatività e tradizione vitivinicola. Non mancheranno il Concorso Enologico Iron Grape 2025, una mostra fotografica e l’esposizione di mezzi storici grazie alla collaborazione con la Fondazione Marazzato, che contribuiranno a creare un’atmosfera unica.

«LUVA® è un evento che unisce tradizione e innovazione, capace di coinvolgere la comunità e i visitatori», commenta il Sindaco Maria Vittoria Casazza. Il Vicesindaco e Presidente del Comitato LUVA®, Daniele Baglione, aggiunge che questa edizione offrirà momenti indimenticabili e confermerà Gattinara come punto di riferimento culturale ed enogastronomico del Piemonte.

Tutti gli articoli