Condividi:

Negli ultimi giorni il semaforo situato all’incrocio tra viale della Rimembranza, corso Avogadro di Quaregna e viale dell’Aeronautica ha evidenziato diverse criticità tecniche, in particolare sul rispetto degli orari di accensione e spegnimento (previsti dalle 7 alle 23).

Nonostante gli interventi effettuati da ASM, l’impianto ha continuato a funzionare in modo anomalo. Il Comune di Vercelli ha quindi comunicato che il ripristino completo richiederà tempistiche tecniche più lunghe del previsto.

«Visto il suo “delicato” posizionamento, ai fini di tutelare la sicurezza degli automobilisti vercellesi, abbiamo deciso – spiega l’assessore alla Viabilità Paolo Campominosidi tenerlo attivo H24».
Il Comune precisa che, dopo un’analisi tecnica, erano solo due le soluzioni possibili: lasciare il semaforo sul giallo lampeggiante in modo permanente, oppure mantenerlo acceso anche durante la notte. È stata scelta la seconda ipotesi, per garantire la massima sicurezza in un punto particolarmente trafficato della città.

Tutti gli articoli