Condividi:

Sono iniziati i lavori per l’ampliamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgosesia, un progetto atteso che mira a migliorare l’efficienza e la qualità dell’assistenza per tutto il territorio valsesiano. L’intervento, finanziato per oltre 490mila euro attraverso i fondi del PNRR, sarà completato entro la fine del 2025, con l’attivazione della nuova struttura prevista per marzo 2026.

Il cantiere interessa una superficie di 160 metri quadrati e prevede la creazione di quattro posti letto per l’Osservazione Breve Intensiva, una nuova area di ingresso, un locale per il caposala, il rifacimento di pavimentazioni, infissi e impianti, oltre alla ristrutturazione dei servizi igienici e del locale sterilizzazione. Sarà inoltre realizzata una nuova linea di gas medicali dedicata.

Il direttore generale dell’Asl di Vercelli Marco Ricci ha sottolineato l’importanza dell’intervento: «Il potenziamento del Pronto Soccorso è un segnale concreto dell’attenzione verso il presidio e i cittadini. Abbiamo lavorato in sinergia con gli amministratori locali per rispondere a un’esigenza reale del territorio».

Il responsabile, dott. Matteo Brustia, ha assicurato che nel periodo di attività del cantiere, il Pronto soccorso di continuerà a operare regolarmente.

Tutti gli articoli